Site icon Salernonotizie.it

Blitz all’Arechi,chiusi due punti cottura: sanzioni ammontano a 30mila euro

Stampa
Sono stati disposti dalla Procura di Salerno, i controlli svolti ieri, prima dell’inizio della gara tra Salernitana e Cagliari, allo stadio Arechi. Passati al setaccio tutti i locali adibiti ad area hospitality e i punti ristoro presenti all’interno della struttura di via Allende.

E’ toccato ai Carabinieri della Compagnia di Salerno, agli ordini del maggiore Antonio Corvino, coadiuvati da quelli del Gruppo Tutela della Salute di Napoli e del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Salerno, nonché dagli Ispettori dell’Azienda Sanitaria di Salerno, controllare i sette punti ristoro, al fine di verificare il rispetto delle norme igienico – sanitarie e la regolarità delle prestazioni del lavoro.

«All’esito delle verifiche sono state comminate sanzioni amministrative per un valore complessivo di 30.000 euro – precisano i carabinieri – relative all’accertamento di gravi carenze igienico sanitarie in due punti cottura, dell’impiego da parte di due esercenti – uno dei quali aveva altresì installato un impianto di videosorveglianza non regolare per il controllo dei dipendenti – di cinque lavoratori in nero, nonché, in due punti ristoro, della mancanza di locali adibiti a spogliatoio per il personale». I punti cottura sono rimasti chiusi per la partita di ieri ed è stata possibile solo la somministrazione di cibi precotti o freddi e di cui si conosceva già la corretta tracciabilità

Exit mobile version