Ieri già nel corso della partita all’Arechi tra Salernitana e Cagliari, ma specialmente all’uscita dei tifosi dallo stadio, il proprietario della società granata è stato il bersaglio principale delle critiche, civili ma ferme, dei sostenitori della Bersagliera.
“Il Presidente deve fare un bagno d’umiltà, riconoscere di aver sbagliato la campagna acquisti di quest’anno e correre urgentemente ai ripari per salvare la serie A.
La squadra – è stato il commento unanime dei tifosi “reali” e non solo di quelli virtuali dei social – è più debole rispetto a quella della passata stagione e dev’essere rinforzata.
Invece di pensare a litigare con il Comune e la Regione e agli investimenti per il Centro Sportivo, il presidente deve concentrarsi sul rafforzamento della squadra e sul potenziamento dell’organigramma dirigenziale, dove c’è bisogno di un direttore generale“.
Cari tifosi, la vostra presunzione porterà Iervolino a scappare dalla città. E come lui farete scappare anche il prossimo. Qua gli unici a doversi fare un bagno di umiltà siete proprio voi, sapete solo pretendere e quando le cose non vanno bene sapete solo frignare. I progetti si costruiscono a lungo termine, qua invece volete la Champions League dopo un anno dove ci siamo salvati all’ultima giornata per il rotto della cuffia e per demeriti altrui. La tifoseria ed ormai anche la città (che vegeta in uno stato di degrado assoluto) meritano ampiamente la serie B
Meno male…
ci sono voluti ben 5 mesi per capirlo…
Gli unici resposnabili di questo scempio sonosolo e unicamente i manager di questa Società (IERVOLINO e DE SANCTIS)…
Non è che sostyituendo un top allenatore come PAULO SOUSA con uno normale quale PIPPO INZAGHI i risultati sarebbero – di colpo – cambiati.
Se il materiale – in termini calcistici – disponibile è scarso, non è che cambi la guida tecnica e si trasformano in campioni…
I campioni sono altri, come ad. esempio : LAUTARO, VLAOVIC, LEAO, CHIESA, LAUTARO, ecc., ecc..
Non basta solo la voglia e la fame che potrebbero avere le “promesse” reperite in chissà quale squadra di qualche campionato anonimo. Ci vogliono giocatori bravi e di esperienza, soprattutto in quelle squadre che lottano per la salvezza…
Purtroppo, la sensazione è che l’attuale management non abbia forse a cuore le sorti di questa squadra.
Il solo interesse scaturito dalle vicende di questi ultimi mesi è quello rivolto esclusivamente ad altri ambiti quali i proventi dai diritti tv e dai biglietti da botteghino, mentre traspare l’amarezza per non essere resi protagonisti nel progetto di ristrutturazione dello stadio e buttando fumo negli occhi dei tifosi quando si parla della (presunta) costruzione di un centro sportivo ex -novo).
Non si è chiarito il perchè di cosa era stato concordato negli incontri con l’ex tecnico PAULO SOUSA alla fine dello scorso campionato e quali promesse erano state fatte all’ex allenatore….
Perchè le squadre di club italiane non cedono i propri calciatori alla salernitana? E’ solo la guerra instaurata da IERVOLINO ai procuratori oppure c’è altro?
Perchè, durante la conferenza stampa di presentazione di INZAGHI viene detto che la SALERNITANA ha “l’ottavo monte ingaggi più alto della serie A” quando poi i risultati sono sotto gli occhi di tutti? E inoltre “la Salernitana quest’anno ha speso 30 milioni di euro per la campagna acquisti ” quando di acquisti veri e propri non ne sono arrivati se non in prestito con diritto di riscatto o prendendo giocatori sconosciuti o di campionati “anonimi”….
Perchè non viene detto che :
– la Salernitana è stata acquistata dai Trustee “a soli” 10 milioni di euro quando LOTITO ne richiedeva almeno 50 o 70;
– l’instat team allestito da SABATINI è costato forse una ventina di milioni in tutto di cui una buona parte recuperata dalla plusvalenza della vendita di EDERSON (otto milioni) all’ATALANTA e considerando altresì che BOHINEN era svincolato per le note viicende della guerra in Ucraina, che altri calciatori sono arrivati in prestito con diritto di riscatto o prestito secco (MAZZOCCHI, SEPE/FAZIO) e che in rosa erano già presenti i vari RUGGERI/ZORTEA/RANIERI poi rientrati per fine prestito all’ATALANTA e alla FIORENTINA…
– dove sono i proventi dei diritti Tv di questi 3 anni, gli incassi ai botteghini e i proventi derivanti dagli sponsor, ecc., Sono stati tutti investiti per allestire la squadra così che il Monte ingaggi è così alto che è l’ottavo tra tutte le sqadre di serie A? Se è così, vuol dire una cosa sola : considerati i risultati dello scorso campionato e quelli di queste prime 9 partite di campionato, vuol dire che la Salernitana è gestita -NON – da professionisti ma, da dilettanti allo sbaraglio….
Quali tifosi accetteranno di pagare 80 o 90 euro per un biglietto del settore distini o della curva la settimana prossima quando all’ARECHI scenderanno in campo i campioni d’ITALIA del NAPOLI?
Sicuramente in tutti i settori saranno presenti più tifosi del NAPOLI che della Salernitana, considerando che città come CAVA, NOCERA o parte della provincia (il Cilento e AGROPOLI in particolare) sono baluardi della tifoseria del Napoli?
Ci sarà sicuramente il pubblico della grandi occasioni per vedere come i Campioni d’ITALIA prenderanno a pallonate la squadra di casa….
perchè se con le squadre “piccole” si sono fatti solo 4 miseri punti, sicuramente c’è da aspettarsi uno spettacolo simile a quello visto contro l’Inter qualche settimana fa….
non sono convinto con i tifosi, i giocatori devono stare tranquilli altrimenti anche i migliori non giocano secondo le loro potenzialità. penso e credo nel lavoro fatto da tutto lo staff della Salernitana
ma se piangete sempre miseria per aumenti di 5 euro sui biglietti, che pretese avanzate. Non ci stanno soldi e ci sono delle regole da rispettare per spendere i soldi (in base alle entrate), non è che siccome il Presidente ha i soldi, cio’ significhi poterli spendere liberamente.
Mi sa che 3 anni di serie A anche se con molti patemi d’ animo perchè è una squadra di pippe, sono stati anche troppi.
Chissà se anche dopo la batosta di Marassi continuerete a dire che siamo ancora all’ inizio…..
C’è bisogno di un direttore generale, di un direttore sportivo e di qualche dirigente capace di dialogare con le istituzioni, qualcuno che capisca certe dinamiche. La domanda è se Iervolino ha interesse ad avere una società con figure competenti, perché confermare De Sanctis dopo 2 anni di macelli è un brutto segnale. Inoltre il centro sportivo, a me sembra stia diventando uno specchietto per le allodole. A Palermo in meno tempo hanno comprato i terreni e inaugurato la prima parte…non credo che la politica in Sicilia sia meno complessa che in Campania. Bastano i soldi, se no si finisce con millantare alberghi sottomarini.