Trasporto pubblico, disagi per studenti di Ravello e Scala: oggi i sindaci incontrano i genitori

Stampa
Dopo una settimana di disagi per studenti, pendolari e turisti sulla linea Ravello-Scala-Amalfi, in seguito alla cessazione, lo scorso 15 ottobre, del servizio sostitutivo al trasporto pubblico garantito dai minibus “Riccitelli”, si ragiona sulle possibili soluzioni alle criticità della strada ex 373 Ravello-Castiglione.

I sindaci di Ravello e Scala che dall’8 maggio scorso (giorno del tragico incidente a Cigliano) tanto si sono battuti a tutela delle comunità, hanno convocato per questo pomeriggio (lunedì 23 ottobre) un incontro pubblico con i genitori degli studenti degli istituti superiori alle 16,30 all’auditorium “Oscar Niemeyer”.

Si discuterà delle criticità e soprattutto delle soluzioni – naturalmente provvisorie – per cercare di lenire i disagi, specie per gli studenti di Ravello e Scala muniti di abbonamento SITA, che per raggiungere Amalfi sono costretti a percorrere ben 27 chilometri (anziché 7) sul percorso Tramonti-Maiori-Amalfi.

Il Comune di Ravello sarebbe disposto a finanziare, a tempo determinato, nuove corse con autobus di lunghezza inferiore agli otto metri per consentire il passaggio al restringimento di Cigliano.

Ma pare che a breve l’area teatro dell’incidente dovrebbe essere dissequestrata e tornare nelle piene disponibilità della Provincia di Salerno chiamata a eseguire – nei tempi necessari – gli interventi di rifacimento dei muretti di protezione che risultano mancanti – secondo i canoni di sicurezza richiesti – e soprattutto la stesura di un nuovo manto d’asfalto a sostituzione di quello usurato, almeno per i 450 metri che separano l’ingresso del supermercato Despar all’accesso sottostante di Via Valle del Dragone, punto finale del nuovo nastro d’asfalto steso negli ultimi giorni dello scorso mese di aprile.

Fonte Quotidiano della Costiera

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.