Cultura, Iannone (FdI): “Grazie al ministro Sangiuliano per impegno in favore della provincia di Salerno”

Stampa
“Insieme al Vice Ministro agli Esteri, On. Edmondo Cirielli, desidero ringraziare il Ministro alla Cultura, Gennaro Sangiuliano, per la continua presenza in provincia di Salerno. Questa mattina a Nocera Superiore per un dibattito su giovani e cultura promosso dal forum dei giovani regionale e dopo in visita alla domus di Nuceria Alfaterna nonché al battistero paleocristiano.

Un momento di grande importanza e un’attenzione degna della grande storia di Nocera Capitale della dodecapoli etrusca. Dai tempi in cui il regnante di Svezia si recò al battistero paleocristiano mancava una presenza di questa importanza al sito di Nocera.

Insieme al Gruppo Archeologico Nocerino e alle autorità ecclesiastiche presenti, abbiamo evidenziato al Ministro questa grande ricchezza mai valorizzata e sfruttata dai governi di centrosinistra e dalla Regione di De Luca. È finito il tempo dell’oblio delle nostre radici e della semplice propaganda elettorale.

Grazie al Governo Meloni ci saranno nuovi presupposti per la valorizzazione. Nel pomeriggio il Ministro si recherà a San Cipriano Picentino per inaugurare un nuovo cinema la cui realizzazione è stata finanziata dal Ministero ed è stato realizzato dal nostro Sindaco, Sonia Alfano. Sono orgoglioso che ci sia una tale attenzione per il nostro territorio e collegio di cui sono rappresentante parlamentare”. Lo dichiara il Senatore Antonio Iannone, Commissario Regionale di Fratelli d’Italia in Campania.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Al mio paese c’è una pietra dove inciampò il cavallo di Garibaldi; si può fare qualche incontro, tavola rotonda, simposio e poi ringraziare in paranza il ministro delle cerimonie?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.