Anche contro il Cagliari la squadra granata – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – non è riuscita a centrare i tre punti.
Il record negativo della storia della Salernitana è relativo alla stagione 55/57, quando in Serie B i granata colsero la prima vittoria stagionale alla 14esima giornata.
A partire da inizio 2023, tra le formazioni presenti sia nello scorso campionato che nella Serie A attuale, nessuna squadra ha vinto meno partite di Serie A rispetto alla Salernitana (cinque al pari dell’Udinese).
Solo lo Strasburgo (zero in nove partite) ha realizzato meno reti nel primo tempo di gioco rispetto alla Salernitana (una in nove gare) tra le squadre dei Top-5 campionati europei 2023/24.
Le gare consecutive con almeno una rete al passivo sono salite a dodici. Da inizio 2023, nessuna squadra conta più partite con almeno una rete subita in Serie A: ben 28 ed estendendo il dato ai cinque maggiori campionati europei, solo l’Almeria (30) ne conta di più.
La Salernitana è una delle due sole squadre, al pari del Sassuolo, a non aver ancora raccolto un clean sheet in questa Serie A.
Da inizio anno, la Salernitana (14) è la formazione che ha pareggiato più gare tra le squadre dei Top-5 campionati europei.