Vietri sul Mare, concerto in memoria di Antonio Senatore a un mese dalla scomparsa

Stampa
Gli amici, colleghi e allievi del liceo musicale Alfano I di Salerno, del liceo Marco Galdi di Cava de’ Tirreni e del Conservatorio Giuseppe Martucci, stasera, alle ore 20.30, dopo la messa del trigesimo alle ore 19.00, animata dai docenti del liceo Alfano I, presso la chiesa di San Giovanni Battista in Vietri sul Mare daranno vita ad un concerto in memoria di Antonio Senatore con un’orchestra di fiati formata, per l’occasione, dal forte desiderio di alcuni degli amici più cari del percussionista prematuramente scomparso un mese fa per ricordare Antonio attraverso l’arte, e l’amore per la musica, guidati dalla sapiente bacchetta del Mº Giovanni D’Auria.

L’orchestra proporrà un repertorio vasto, volto a far eseguire i brani che lo stesso musicista ha sempre suonato e apprezzato maggiormente, partendo dalla marcia “Cuore Abbruzzese” del Mº Orsomando, la marcia preferita dal giovane Antonio, passando per l’intermezzo dall’opera “Cavalleria Rusticana”, per concludere con brani originali per orchestra di fiati, non dimenticando un omaggio particolare nella polka “Pallottole magiche” di Strauss II dove, il neo 18enne studente di percussioni, ne era protagonista con il suono della frusta.

A tutti gli allievi e docenti degli istituti coinvolti si aggiungerà la voce del soprano Carmela Torre che eseguirà due brani dal repertorio religioso.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.