Derby con il Napoli, tifosi granata critici contro il caro biglietti della società

Stampa
La decisione era nell’aria, alla luce di quanto accaduto negli ultimi anni e ancora di più per gli incidenti verificatisi prima del match di Verona. La trasferta di Salerno sarà vietata ai tifosi del Napoli residenti nelle province di Napoli, Avellino, Caserta e Benevento. Il Settore Ospiti dello stadio Arechi sarà aperto solo ai possessori di fidelity card del club partenopeo residenti però al di fuori della Campania. La determinazione n.53/2023 del Casms è molto precisa e tiene conto “della rivalità tra le tifoserie già in passato sfociata in gravi turbative per l’ordine e la sicurezza pubblica, nonché del grave comportamento posto in essere dai tifosi napoletani in occasione di Verona-Napoli del 21 ottobre scorso”.
Quello che né il Casms, né l’Osservatorio, né il Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica possono impedire è che simpatizzanti del Napoli residenti in provincia di Salerno possano accomodarsi in altri settori dello stadio, cosa che, è brutto dirlo, potrebbe non essere vista di buon occhio e dare vita a problematiche di convivenza.
Da oggi, intanto, solo per i possessori di fidelity card della Salernitana (le cui nuove sottoscrizioni sono sospese fino alle 8 di domenica) è partita la prevendita. I prezzi, che hanno fatto storcere il muso ai supporters granata (in considerazione anche della difficile situazione di classifica del team di Iervolino), vanno dai 45 euro della Curva Sud ai 120 della Tribuna Rossa, passando per i 60 dei Distinti, i 75 della Tribuna Azzurra e i 90 della Tribuna Verde. Prezzi ribassati per gli Under 14, agevolazioni pure per donne ed Over 65, in tutti i settori ad eccezione della Curva Sud. Per la vendita libera sono attese ulteriori indicazioni da parte delle autorità competenti in materia di ordine pubblico.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.