I giudici amministrativi hanno ritenuto fondate le rimostranze, annullando la proclamazione degli eletti e disponendo che gli elettori ritornino alle urne. Nell’attesa il Comune sarà commissariato.
Il sindaco di Agropoli, Roberto Mutalipassi, ha affidato ai social il proprio commento sulla vicenda: “Nel prendere atto della decisione del TAR e nell’attesa delle motivazioni, ci tengo a ribadire che il sottoscritto e l’intera Amministrazione da me rappresentata è parte lesa in questa vicenda.
Non mi sento in alcun modo di condannare chi, sono certo in assoluta buona fede, ha potuto compiere degli errori che non possono certamente definirsi “brogli”.
Nel contempo non posso non ricordare però un dato inconfutabile ossia aver ottenuto con l’intera coalizione a mio sostegno un totale di 6.610 voti, con un distacco di circa 4.000 consensi sul secondo.
Difenderò quel risultato e quel consenso liberamente e democraticamente espresso utilizzando tutti gli strumenti legali e giudiziari. Lo devo a tutti coloro, candidati ed elettori, che mi hanno dato fiducia”.
Commenta