La7 mette a nudo le criticità del “Ruggi”: pazienti abbandonati e a spasso col catetere

Stampa
Il Pronto soccorso dell’ospedale Ruggi di Salerno è stato al centro dell’inchiesta, realizzata dalla giornalista Sara Giudice, e trasmesso nell’ambito del programma “Piazza Pulita“, condotto da Corrado Formigli,ieri sera sull’emittente La7.

E’ stata documentata, con l’ausilio anche della testimonianza di un operatore sanitario del nosocomio di via San Leonardo,  una situazione sconvolgente con pazienti abbandonati per ore, alcuni addirittura legati al letto con le traverse.

Come dimostrano anche i fotogrammi ripresi dalle immagini andate in onda, ci sono pazienti (tra cui anche malati oncologici) legati ai lettini senza ricevere alcuna assistenza, altri che scappano via in mutande o con il catetere ancora attaccato perché esasperati dal caos che regna nel pronto soccorso.

Precarie anche le condizioni in cui sono costretti a lavorare i dipendenti del pronto soccorso dell’azienda ospedaliera universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.