Comune Agropoli, Consiglio di Stato respinge ricorso: più vicino il commissariamento

Stampa
Il Comune di Agropoli è sempre più vicino al commissariamento. Il Consiglio di Stato, con apposito decreto, oggi, sabato 28 ottobre,  ha respinto – come riporta il sito web stiletv.it –  la richiesta di sospensiva del dispositivo della sentenza con la quale il Tar Salerno ha accolto il ricorso elettorale presentato dal candidato sindaco Raffaele Pesce della coalizione ‘Liberi e Forti’.

Nell’istanza di misure cautelari monocratiche, presentata dall’avvocato Lorenzo Lentini per conto del sindaco Roberto Mutalipassi, si adduceva nello specifico “l’estrema gravità ed urgenza della situazione derivanti dagli effetti dissolutori sugli organi eletti del disposto annullamento della proclamazione degli eletti e delle operazioni elettorali”. 

Ma l’impugnazione, contestata dallo stesso Pesce con la presentazione di una memoria difensiva, è stata ritenuta inammissibile atteso che “il rito elettorale in materia di operazioni elettorali di comuni, province e regioni, ha natura speciale, così le relative disposizioni devono essere oggetto di stretta interpretazione”.

A questo punto il prefetto di Salerno, Francesco Esposito, può procedere alla nomina di un commissario straordinario in qualsiasi momento vista l’esecutività della decisione del Tar.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.