Vertenza FOS, Piero De Luca: “Subito tavolo di confronto nazionale. Il Ministro Urso intervenga”

Stampa
“Ho presentato stamattina un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Imprese e del Made in Italy per chiedere con urgenza la convocazione di un tavolo di confronto con i vertici della FOS S.r.l. e le Rappresentanze Sindacali, per condividere un programma di investimenti nazionali e la realizzazione di un Piano industriale che garantisca il rilancio dell’attività produttiva dello stabilimento, salvaguardando integralmente i livelli occupazionali”

Lo dichiara l’on. Piero De Luca che aggiunge:
“È inaccettabile che in un periodo di forti investimenti attraverso il PNRR per la digitalizzazione, per cablare l’intero territorio nazionale con fibra ottica, l’unica azienda italiana che produce fibra ottica di altissima qualità si debba fermare per mancanza di commesse nazionali. Stiamo seguendo da tempo questa vertenza ma ad oggi i riscontri non sono favorevoli. Non tollereremo ulteriori ritardi del Governo su un tema che riguarda un sito industriale strategico per l’occupazione e l’economia del nostro territorio”.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.