Site icon Salernonotizie.it

Rifiuti e sporcizia nel Centro storico, residenti furiosi: “Salerno Pulita inadempiente”

Stampa
Il Comitato Cento Storico Alto torna ad alzare la voce per denunciare le mancanze di Salerno Pulita in relazione agli obblighi contrattuali del documento, siglato col Comune di Salerno, che regola il servizio di gestione del ciclo dei rifiuti e dell’igiene urbana sul territorio cittadino.

E, questa volta, si è rivolta – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – direttamente all’Ente d’ambito. La municipalizzata e il Comune di Salerno vengono comunque informati quali destinatari aggiuntivi e, per conoscenza, la comunicazione viene diffusa anche all’Autorità di regolazione per energia reti e ambiente.

I problemi restano sostanzialmente i medesimi di circa diciotto mesi fa: i cittadini lamentano il mancato rispetto di diverse condizioni contrattuali da parte di Salerno Pulita riferendo che «a un anno e mezzo dal reclamo formale, dopo un iniziale parziale miglioramento, oggi la situazione è completamente fuori controllo».

Stando alla denuncia le strade sono spazzate «con frequenze più basse di quelle previste dal contratto» e comunque in modo da non essere efficaci nel mantenerle pulite; gli interventi di lavaggio delle strade «seppure eseguiti, non coinvolgono la maggior parte delle strade», infatti alcuni vicoli oramai sono «invasi dall’odore di urina umana e canina oltre che dai depositi incontrollati spazzatura».

Infine i cestini getta carte «sempre in numero inadeguato all’utenza, non sono mai lavati e disinfettati».

Exit mobile version