Ex cinema Astra, eredi Adinolfi: “Nessuna diffida, metteremo in sicurezza la facciata”

Stampa
Gli eredi Adinolfi, proprietari dell’ex cinema Astra, in via Torretta, nel cuore del centro di Salerno, sono pronti ad intervenire per rimettere in sicurezza la facciata della sala cinematografica.

Al momento, però, non sarebbe arrivata loro – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – alcuna diffida da parte del Comune di Salerno.

«La notizia l’ho appresa dalla stampa. A me, personalmente, non è arrivata ancora nessuna comunicazione ufficiale», spiega l’avvocato Vincenzo Adinolfi.

A confermarlo è anche l’architetto Vincenzo Adinolfi, un altro dei cinque comproprietari dell’ex sala cinematografica: «Non abbiamo ricevuto ancora nessuna comunicazione, nessuna diffida». Tuttavia, gli eredi di nonno Vincenzo non si tirano indietro e, anzi, si dicono pronti a intervenire immediatamente.

La questione, come accade ormai da anni, riguarda il pericolo di cedimenti dalla facciata esterna dell’ex cinema.

In particolare, la caduta di calcinacci avvenuta tra giovedì e venerdì della scorsa settimana ha richiesto l’intervento degli uffici comunali che hanno provveduto al transennamento esterno dell’area sottostante.

I proprietari, ora, dovrebbero provvedere al resto. Cosa che si dicono disposti a fare.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.