Halloween, blitz Nas: maxi sequestro giocattoli e prodotti dolciari a Salerno e Avellino

Stampa
Operazione dei carabinieri del Nas: numerosi giocattoli e 100 chili di prodotti dolciari sono stati sequestrati nei controlli in occasione della ricorrenza di Halloween, nei settori della commercializzazione di giocattoli per bambini, della produzione e della somministrazione di alimenti.

Nello specifico sono stati sequestrati 1.700 confezioni di giocattoli e 262 articoli, tra cui maschere, decorazioni a forme di zucche e scheletri, luminarie per Halloween, fucili giocattolo e palloncini.

Il sequestro è stato effettuato in tre esercizi commerciali nelle province di Salerno e Avellino, in quanto i prodotti erano privi di marchio Ce, delle indicazioni in lingua italiana e delle informazioni obbligatorie destinate ai consumatori.

Inoltre, è stato sequestrato anche un quintale di prodotti dolciari in diversi negozi della provincia di Salerno, risultati privi delle indicazioni sulla tracciabilità necessarie per garantire la sicurezza alimentare.

I militari del Nas hanno contestato sanzioni amministrative pari a 14.500 euro, mentre il valore complessivo dei prodotti e degli alimenti sequestrati è stimato in circa 4.000 euro.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.