L’autorità giudiziaria ha reputato non necessario – come riporta il quotidiano “La Città” oggi in edicola – eseguire l’autopsia sul cadavere del giovane ciclista Angelo Cristiano, deceduto nella mattinata di martedì a Giffoni Valle Piana in seguito ad un incidente stradale lungo l’arteria comunale Coriano-Marotti.
I segni sull’asfalto lasciano pochi dubbi sulla dinamica dell’incidente: la montain bike di colore verde, ha invaso la corsia opposta di marcia.
Il 18enne, residente in località Ponte Mileo a Rovella stava in sella alla sua bici percorrendo la stradina di campagna, poco prima delle 9 di martedì 31 ottobre, ed era diretto a Giffoni Valle Piana. In una curva in discesa la bici, in velocità, probabilmente è sbandata ed è andato a sbattere contro il pullman in direzione opposta. Nello schianto forte Angelo è finito contro il parabrezza del bus ed è finito a terra.
È morto sul colpo. Quando sono arrivati i sanitari a bordo dell’ambulanza del 118, il ragazzo era privo di vita. I tentativi di rianimarlo sono stati inutili.