Site icon Salernonotizie.it

Salernitana-Napoli: il match dell’Arechi affidato a Rapuano, è lui l’arbitro del derby

Stampa
Rapuano in Salernitana-Pordenone

Salernitana-Napoli, sfida valevole per l’11esima giornata di Serie A, in programma sabato alle ore 15:00 allo stadio Arechi di Salerno, è stata affidata al fischietto di Antonio Rapuano di Rimini. Ad accompagnare il direttore di gara nella sua gestione ci saranno, come assistenti, Liberti e Colarossi, mentre come IV uomo Camplone, mentre al Var ci sarà la coppia Valeri-Longo.

I PRECEDENTI CON I GRANATA

Sono quindici i precedenti dell’arbitro romagnolo con i granata, a cui aggiungere anche i due con il Salerno Calcio (2-2 in casa della Cynthia e ko 1-0 in quel di Pomigliano). Bilancio di otto vittorie, un pari e sei ko. Rapuano ha arbitrato, un mese fa, il ko dei granata ad Empoli. L’ultimo precedente in ordine di tempo è il ko casalingo contro la Juventus del 7 febbraio scorso.

Il 7 novembre 2021, poi, arbitrò la sfida persa per 3-0 sul campo della Lazio. Due anni fa al Dall’Ara di Bologna la Salernitana perse 3-2, l’arbitro di Rimini espulse Strandberg, Soriano, concedendo per un fallo di quest’ultimo su Djuric calcio di rigore ai granata, e Schouten. Recentemente, in Serie B, il fischietto riminese ha arbitrato lo 0-2 contro il Pordenone (addirittura due espulsi per l’ippocampo, Capezzi e Di Tacchio) all’Arechi.

Quattro anni fa diresse l’incontro in casa del Cittadella, terminato 4-3 per i veneti. Contro il Pescara, nella medesima stagione, arrivò una vittoria per 3-1 alla prima di campionato. La prima volta fu un successo, 0-1 col Martina nella Seconda Divisione del 2012/13, seguito dalla vittoria col medesimo punteggio ai danni del Pisa nella successiva annata in Prima Divisione. E poi lo 0-1 ottenuto a Lecce, blitz del campionato di terza serie 2014/15. In Serie B, successivamente, Rapuano ha diretto l’ippocampo nel 2016/17, quando i campani espugnarono Vicenza (0-1) e batterono in casa il Latina 2-1 con la sua direzione arbitrale, mentre nel torneo seguente fu 1-1 col Perugia a dicembre e 1-0 a maggio contro l’Entella. Nel 2018/19 all’Arechi diresse il cavalluccio nel 3-1 inflitto al Livorno.

PRECEDENTI CON IL NAPOLI

Per quanto concerne i precedenti con gli azzurri, finora Rapuano ha arbitrato il Napoli in 3 occasioni, tutte partite roboanti: 2 vittorie contro il Sassuolo (6-1, 4-0) e una sconfitta (0-4 contro il Milan).

Exit mobile version