Il Mosaic International Dance Fest è uno dei maggiori Festival della Danza Classica e Contemporanea nel mondo, ed in questi giorni si presenterà il futuro del Festival in una sorta di presentazione e anteprima di quello che poi sarà il Festival che si svolgerà, sempre a Dubai, nel mese di Gennaio.2024.
Dubai diventerà quindi la capitale del balletto per 2 giorni.
Mosaic International Dance Festival mira a mostrare al pubblico di Dubai il meglio del mondo del balletto classico e contemporaneo. La star mondiale del balletto Natalia Osipova il primo giorno eseguirà brani di balletto classico e danza contemporanea, ineguagliabili per virtuosismo e bellezza. Per i duetti è affiancata dalle stelle del Royal Ballet (la compagnia del Royal Covent Garden Theatre, Londra) e dai ballerini del Rambert Theatre (Londra), nonché dal famoso ballerino e coreografo statunitense Jason Kittelberger, Osipova eseguirà brani classici, come Giselle Act II pas de deus (Coralli/Adam), di cui il New York Times ha scritto: “Molte Giselle, ma solo una Osipova”, oltre a nuovi brani. Tra questi ci sono Ashes, co-coreografato da Osipova e Kittelberger.
Il secondo giorno, Dubai ospita un progetto di produzione unico: l’eredità del leggendario ballerino Rudolph Nureyev, che ha letteralmente oltrepassato tutti i confini di genere. Il programma Nureyev Legend and Legacy, organizzato in collaborazione con la Fondazione Rudolf Nureyev, presenta una serie di brani eccezionali del repertorio di Nureyev, oltre a nuovi brani eseguiti dal cast di ballerini delle compagnie di balletto più acclamate, come il Royal Ballet, Parigi Balletto dell’Opera, Balletto Nazionale Olandese, Balletto Nazionale del Canada, Balletto di Stoccarda, Balletto di Zurigo, Balletto Nazionale. A chiusura della manifestazione, il popolare Dj Aniceto suonerà il suo repertorio di musica internazionale nel gala finale. il management e le Pr della manifestazione sono stati curati da Nicola Convertino
Commenta