Site icon Salernonotizie.it

Nocera, aggredisce ufficiale di polizia municipale: 27enne automobilista denunciato

Stampa
Un ufficiale della polizia municipale  di Nocera Inferiore è stato aggredito e spintonato in pieno centro cittadino da un giovane del posto.

Bloccato e portato in caserma dove dopo aver fornito le proprie generalità – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – è stato denunciato per violenza nei confronti di un pubblico ufficiale.

Il caso è stato segnalato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale nocerino che valuterà se proseguire con le accuse e trascinarlo davanti a un giudice per un processo.

A suo sfavore anche alcune immagini delle scene di violenza riprese dal sistema di videosorveglianza. E’ accaduto intorno alle 11 di ieri nella centralissima via Barbarulo a Nocera Inferiore, dove un agente agli ordini del comandante di pattuglia con un collega ha chiesto al 27enne di spostare l’auto che aveva parcheggiato all’ingresso della Ztl (Zona traffico Limitato) di corso Vittorio Emanuele, impedendo di fatto il passaggio ad altri veicoli. Nel frattempo gli è stato chiesto di fornire le proprie generalitá.

Il giovane si sarebbe rifiutato di esibire i documenti sia personali che della vettura con cui era arrivato in via Barbarulo e mentre i caschi bianchi insistevano nel chiedere patente e libretto, all’iniziale rifiuto (avrebbe anche insultato l’agente con frasi colorite) é seguito un violento spintone alle spalle da parte del 27enne all’ufficiale che stava facendo ritorno alla vettura di servizio.

Vista la scena, l’agente alla guida è sceso per supportare il collega, bloccando l’aggressore, traendolo in stato di fermo e portarlo in auto per condurlo presso il comando dove è stato poi identificato. Il giovane é stato denunciato a piede libero per resistenza e violenza a pubblico ufficiale.

Exit mobile version