Sevizio 118, blackout dei sistemi informatici anche all’Asl Salerno: 19 ore di disagi

Stampa
E’ durato quasi un’intera giornata il “blackout informatico” del 118 segnalato in Campania dall’associazione Nessuno tocchi Ippocrate: ha interessato le Asl di Napoli, Caserta e Salerno.

Ci arrivano segnalazioni dalle Asl Napoli 1 Centro, Asl Napoli 2 Nord, Asl Napoli 3 Sud, Asl Caserta e Asl Salerno circa un ‘blackout informatico’ che ha colpito le Centrali operative territoriali dalle 18 di ieri 2 novembre”, aveva riferito via Facebook – come riporta il quotidiano “La Città” oggi in edicola – l’associazione Nessuno tocchi Ippocrate (NtI) che parla di “disagi nella gestione interna delle chiamate di soccorso, ma sono esclusi – tiene a precisare – ritardi nei mezzi di soccorso.

Il servizio procede regolarmente, con non poche difficoltà. Per il momento si esclude un attacco hacker”, aveva aggiunto NtI.

I tecnici – spiegava l’associazione – sono a lavoro da ieri sera per riparare il guasto”. Che dopo “19 ore di disagi” è finalmente terminato alle ore 13 di ieri.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.