Notizia di falsa positività Covid rilanciata da giornale nel 2021: Assessore Adinolfi risarcita per danni per 20mila euro

Stampa
L’assessore comunale al bilancio Paola Adinolfi, a distanza di quasi tre anni dalla diffusione di una notizia riguardante la sua positività al Covid nel Dicembre del 2021, riportata da un quotidiano, si è vista riconoscere dal Garante per la Privacy il diritto alla cancellazione della falsa informazione ma anche un cospicuo risarcimento dei danni pari a 20.000 euro. I fatti risalgono al periodo del Dicembre di due anni fa quando, all’improvviso, all’interno del settore Ragioneria del Comune di Salerno, fu riscontrato un focolaio di covid 19, con numerosi dipendenti costretti all’isolamento. L’assessore Adinolfi, che aveva, comunque, effettuato un tampone di controllo, risultato negativo, non aveva alcun obbligo di isolamento ma il quotidiano in questione, nonostante la richiesta di smentita, per due giorni successivi, pubblico’ la notizia che il Garante ha ritenuto non solo falsa ma anche lesiva del diritto alla riservatezza. Da qui il provvedimento che ha dato pienamente ragione all’assessore Paola Adinolfi il cui comportamente, in piena emergenza Covid, è stato lineare e corretto.

Fonte Agenda Politica

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Si ma anche la gestione dei bilanci è stata lineare e corretta?
    Ai cittadini questo interessa….
    Papino, il Grande Bluff, cosa dice?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.