Seconda sconfitta consecutiva, settima stagionale in undici partite per i granata – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – ancora a secco di vittorie in questo campionato.
Il record negativo della storia della Salernitana è relativo alla stagione 55/57, quando in Serie B i granata colsero la prima vittoria stagionale alla 14esima giornata.
Comprendendo anche il finale dello scorso anno, la Salernitana non ha vinto nessuna delle ultime 12 gare di campionato, stabilendo il suo record negativo di partite consecutive senza successi in Serie A.
La Salernitana non ha vinto nessuna delle sei gare casalinghe in questa Serie A (3N, 3P), subendo una media di 2.16 reti a partita (13 in totale).
La Salernitana è rimasta sette volte senza segnare in questo campionato, incluse cinque delle ultime sei giornate, come l’Empoli, che però gioca domani.
Sono ben nove i punti in meno rispetto alla scorsa stagione, tre in meno rispetto all’anno del trust. Nessuna squadra ha segnato meno gol nei primi tempi rispetto alla Salernitana in questa Serie A, appena uno (con Antonio Candreva contro la Roma il 20 agosto), alla pari del l’Udinese. In generale, solo Strasburgo (sei), Luton (sette) e Werder Brema (nove) hanno centrato lo specchio della porta meno volte rispetto ai granata (11) prima dell’intervallo nei cinque grandi campionati europei in corso.
Le gare consecutive con almeno una rete al passivo della Salernitana, che ha ottenuto in Coppa Italia gli unici due clean sheet stagionali, sono quattordici.
Da inizio 2023, nessuna squadra conta più partite con almeno una rete subita in Serie A: ben 29 ed estendendo il dato ai cinque maggiori campionati europei, solo l’Almeria (30) ne conta di più.
la peggior squadra di sempre in serie A. Solo record negativi stramaledetti a loro sti schifosi di giocatori indegni