Site icon Salernonotizie.it

Cadono pigne dai pini nella piazza della stazione: colpita tassista, danneggiata auto

Stampa
Tragedia sfiorata ieri pomeriggio in piazza Vittorio Veneto, di fronte all’ingresso principale della stazione ferroviaria di Salerno, nei pressi dell’area dedicata ai taxi.

A causa della mancata manutenzione del verde urbano, disagi – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – si registrano accanto al punto informazione per la presenza di tre pini per i quali manca la manutenzione ordinaria.

Anche a causa del maltempo che si è abbattuto su tutto il territorio comunale, all’improvviso delle pigne si sono staccate andando a colpire una tassista e danneggiando, seppur in maniera lieve, l’auto. I colleghi presenti hanno prontamente contattato i vigili urbani.

«C’è un problema di sicurezza, al di là del danno materiale che ha subìto ieri la collega e che nel corso del tempo abbiamo subito noi tassisti», hanno raccontato infatti dal Cotasa.

«In quella zona transitano turisti, pendolari, ci siamo noi tassisti e solo per un caso fortuito la pigna ha colpito l’auto sfiorando leggermente la collega.

Abbiamo più volte fatto segnalazioni all’amministrazione comunale e agli uffici competenti ma fino ad ora nulla è stato fatto e ogni giorno c’è chi rischia di farsi seriamente male e di danneggiare la vettura, mettendo a rischio anche l’attività lavorativa», ha dichiarato Vincenzo Donnamaria, dipendente del Cotasa.

«Chiaramente, adesso ci aspettiamo un intervento da parte dell’assessorato alle Politiche Ambientali e del settore competente: è necessario procedere al taglio dei rami così da tutelare la pubblica incolumità e devono essere tolte anche le pigne, evitando così una tragedia», ha detto ancora il tassista salernitano.

Exit mobile version