Pastena, poliambulatorio Asl: dopo 27 anni contestati i 12 milioni pagati per espropri

Stampa

Un colpo di scena. anche piuttosto clamoroso. La querelle che riguarda la realizzazione del poliambulatorio Asl di viale Kennedy, a Pastena, fa registrare – come riporta, anche in apertura della prima pagina, il quotidiano “La Città” oggi in edicola – una nuova svolta.

Il contenzioso va avanti da 27 anni, in una battaglia fatta di carte bollate, aule di tribunale e (tanti) soldi già messi sul tavolo per sanare un “peccato mortale” di cui si rese protagonista il Comune di Salerno: non aver inviato ai proprietari di alcuni terreni la raccomandata con cui si avvisava l’avvio delle operazioni d’esproprio.

La Cassazione, infatti, ha annullato la sentenza – con rinvio per un nuovo giudizio alla Corte d’Appello di Salerno – con cui erano stati condannati l’Asl e il Comune al pagamento di oltre 12 milioni di euro (soldi già liquidati dai due Enti) come indennità per quell’esproprio “fatto male”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.