Oltre 180 paesi per circa 3500 espositori e 40000 presenze. Sono solo alcuni dei numeri del World Travel Market in corso in questi giorni a Londra, dove il Comune di Salerno è presente con la Regione Campania con uno spazio nel Padiglione di Enit per promuovere la Destinazione Salerno.
L’amministrazione comunale, rappresentata dall’Assessore al Turismo e alle Attività Produttive Alessandro Ferrara, insieme ad una delegazione di operatori turistici salernitani, hanno illustrato ai tantissimi tour operator presenti le bellezze della città e del territorio circostante, il suo patrimonio storico, artistico ed enogastronomico, gli eventi culturali e spettacolari in programma nei prossimi mesi. Particolarmente apprezzata la posizione geografica della città di Salerno, vero e proprio Crocevia di Bellezze collocato al centro di un paradiso di attrazioni turistiche conosciute in tutto il mondo e riconosciute Patrimonio UNESCO.
“Anche al Wtm di Londra, forse l’evento più importante nel panorama turistico internazionale, la città di Salerno, il territorio circostante e la Campania tutta hanno riscosso un grande successo e destato l’attenzione di operatori turistici da ogni parte del mondo – ha dichiarato l’Assessore al Turismo e alle Attività Produttive Alessandro Ferrara – Partecipare alle fiere di settore significa far conoscere il proprio territorio ed interagire con il mondo intero: abbiamo avuto contatti, solo per citare qualche esempio, con tour operator indiani e dei paesi del Medio Oriente.
Dobbiamo continuare nella direzione dell’informazione e della comunicazione. E dobbiamo lavorare ancora di più sull’accoglienza e sui servizi per rendere ancora più appetibili una città e un territorio che di certo avranno un’ulteriore forte spinta dal decollo dell’aeroporto Salerno-Costa d’Amalfi”.
Commenta