Site icon Salernonotizie.it

Trasporto pubblico locale, la Regione mette a disposizione 9 nuovi bus per Salerno

Stampa
Anche Salerno è interessata dalla rivoluzione del trasporto pubblico locale voluta dalla Regione Campania.

Ieri mattina, infatti, la presentazione della nuova flotta di autobus a Caserta – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – è stata l’occasione per fare il punto sulle novità che presto arriveranno anche nella città di Arechi e provincia.

Una mobilità 3.0 che mette al centro innovazione e tecnologia e che migliora nei servizi – che saranno più efficienti, green e digitali – in favore di utenti e cittadini.

La società partecipata al 100% con la Regione (Air Campania) ha infatti annunciato l’implementazione – attraverso l’Acamir (Agenzia Campana Mobilità Infrastrutture e Reti) – dei parchi autobus grazie alle convenzioni stipulate con i vari comuni e province.

Alla presentazione dei nuovi bus erano presenti, oltre al numero uno di palazzo Santa Lucia Vincenzo De Luca anche il presidente della commissione trasporti Luca Cascone e i dirigenti del Mit Rita Taraschi, il direttore generale di Acamir, Maria Teresa Di Mattia e Gianluca Annunziata, direttore generale Iveco Bus Mercato Italia, azienda che fornirà anche i nove mezzi di trasporto richiesti dal Comune di Salerno come “fabbisogno” del territorio.

Exit mobile version