Bare accatastate e resti di esumazioni: cimitero di Salerno ridotto a macabra discarica

Stampa
Il cimitero di Brignano, a Salerno, ridotto a macabra discarica a cielo aperto con pezzi di bare accatastati, resti delle esumazioni e in cassette di plastica anche delle ossa.

Il deposito – come riporta, anche in prima pagina, il quotidiano “La Città” oggi in edicola – si trova in un’area che si trova sotto una balconata frequentata dai familiari dei defunti.

Partendo dall’ingresso principale è a sinistra in fondo, prima di imboccare la scalinata monumentale. Al deposito l’accesso è consentito soltanto ai dipendenti ma è esposto comunque alla vista delle persone.

E, soprattutto, come hanno fatto notare alcuni cittadini, non c’è alcuna protezione dagli agenti atmosferici, con tutto ciò che ne consegue dal punto di vista igienico sanitario ma anche del rispetto di quel che resta della dignità umana e della pietas dovuta ai defunti.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Un’altra bella immagine, qualora ve ne fosse il bisogno, della Salerno civile, europea e turistica come è nel fantastico mondo degli amministratori!!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.