Salerno: grossa voragine su banchina del Molo Manfredi, operai subito al lavoro

Stampa

Operai e tecnici al lavoro dalla mattinata di oggi per ripristinare e mettere in sicurezza il tratto del Molo Manfredi interessato da una profonda voragine che si è aperta larga almeno 10 metri e profonda 4. A richiedere l’intervento urgente di due ditte specializzate l’Autorità di sistema portuale del Mar Tirreno Centrale che attende di conoscere anche le cause del cedimento.

Ad essere interessata la banchina a ridosso della Stazione Marittima zona di transito di numerosi crocieristi dopo l’attracco delle navi. Proprio oggi, stando alla calendarizzazione degli sbarchi, è arrivata con un po’ di ritardo rispetto alla tabella di marcia la Nieuw Statendam. Ha correttamente lanciato l’ancora per ormeggiare alle 6;00 invece l’altra nave prevista per oggi a Salerno, l’Island Principess approdata però al Porto commerciale sulla banchina 1.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Questo è il risultato dell’allargamento dell’imboccatura del porto! Col libeccio, a cui è esposta l’imboccatura, il mare entra con violenza proprio verso il molo Manfredi, provocando cedimenti!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.