Site icon Salernonotizie.it

Ripascimento, si parte con il secondo lotto: lavori tra Pastena e la foce del fiume Irno

Stampa
Foto di repertorio

Ripartono i lavori di ripascimento del secondo lotto. Si tratta, nello specifico, della parte di litorale compresa tra il Polo Nautico, nel quartiere Pastena e la foce del Fiume Irno.

«È il secondo ambito che realizzeremo a brevissimo, nel senso che abbiamo approvato i progetti, è stata fatta la gara, è stato affidato l’appalto e siamo in fase di cantierizzazione – ha dichiarato il sindaco Vincenzo NapoliCredo che a giorni i lavori partono.

È un obiettivo importante che siamo riusciti a perseguire, si amplia il water front della città di Salerno e si creano opportunità sia turistico balneari che di difesa spontanea».

Il primo cittadino ha sottolineato – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – che con il ripascimento «oltre ad avere un valore ambientale, scenografico ha anche una funzione di mitigazione delle onde durante le mareggiate che con le attuali condizioni climatiche divengono sempre più aggressive.

I risultati sono sotto gli occhi di tutti, il presidente De Luca aveva visto lungo e la sua visione si sta concretizzando e realizzando in queste ore ma non finirà qui.

Proseguirà ulteriormente fino ad arrivare alla spiaggia di Santa Teresa a nord mentre ad est il parco dunale e il Boulevard che interesserà la parte della nuova edificazione urbana».

Exit mobile version