Site icon Salernonotizie.it

Salernitana, Iervolino costretto a fare un aumento di capitale per i rinforzi di gennaio

Stampa
La Salernitana è alle prese anche con l‘indice di liquidità: per poter acquisire nuovi giocatori è obbligatorio rientrare nel valore minimo di 0,6. In estate la Salernitana ha investito senza cedere nessuno e allo stato attuale sarebbe fuori.

Anche l’anno scorso, di questi tempi, il presidente Danilo Iervolino – come riporta, nelle pagine sportive, il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – fu costretto a ricapitalizzare per 5 milioni. Non è dato ancora sapere quanti, ma qualche milioncino dovrà essere messo sul piatto anche stavolta per sbloccare il mercato, a meno che non arrivino cessioni importanti.

Il proprietario del club granata sarebbe pronto a stanziare 15-20 milioni per rinforzare la Salernitana nel mercato di riparazione, di fatto sconfessando la linea del «questa rosa non è più scarsa di quella dell’anno scorso» per una giustissima causa, quella della salvezza. A patto che non sia un miraggio.

Oggi Candreva e compagni hanno 4 punti e quelli a disposizione da qui al giro di boa sono 24. Il calendario è del tutto in salita, otto rampe di scale da fare in apnea.

L’obiettivo minimo è arrivare al 7 gennaio con almeno una dozzina di punti in cascina. Viceversa, la proprietà faticherebbe a investire ingenti risorse e sarebbe alto il rischio di ricevere richieste di andar via da parte dei pezzi pregiati.

Exit mobile version