Galvanizzata dal blitz di Acilia in casa della Lazio (foto Marika Torcivia), la compagine allenata dal neo papà Roberto Baviera punta a far leva sul fattore campo per incamerare altre punti preziosi al cospetto di un avversario ben noto ed anch’esso orientato allo sviluppo della linea verde con una squadra infarcita di giovanissimi talenti del vivaio, reduce dal rocambolesco pari (12-12) nella sfida degli ex di sabato scorso contro l’Ischia Marine Club. Arbitri dell’incontro saranno Andrea Baretta e l’omonimo Rondoni con Filippo Gomez delegato.
Un derby nel derby sarà quello tra gli allenatori con il salernitano Walter Fasano che tornerà da avversario nella piscina della sua città, pronto a giocare la sua partita a scacchi sul piano vasca con il tecnico degli invicti. Originario della provincia di Salerno anche uno dei punti di forza del club partenopeo caro alla famiglia Porzio quale il marzanese Mattia Fortunato, ex Vis Nova.
In settimana la RN Arechi ha svolto un allenamento congiunto con lo Sporting Club Salerno di mister Alfonso Parrilli per affinare gli automatismi e provare più soluzioni tattiche utili in un campionato equilibrato in cui si prefigurano partite tiratissime ed aperte ad ogni risultato. In gruppo anche l’estremo difensore Vincenzo Mastrangelo, prelevato dal Cosenza, che va a completare il pacchetto portieri biancoblu. Quello tra la BricoBros e l’Acquachiara non sarà l’unico derby della seconda giornata che prevede in calendario anche le sfide tra Pol. Delta ed Olympic Roma nella Capitale e quella di Napoli tra Ischia e Canottieri.
Commenta