Costiera spaccata: ad Amalfi si lavora per riaprire la statale 163

Stampa
“Le lavorazioni in quota, ricominciate già dal primo mattino e proseguite per più di cinque ore, sono state interrotte a causa del maltempo. Pertanto la strada resterà chiusa”. Lo scrive sui social il Comune di Amalfi in merito ai lavori in corso dopo che un masso di grosse dimensioni si è staccato dal costone roccioso ed è rimasto ingabbiato nella fitta rete metallica, realizzata qualche anno fa in sede di lavori di bonifica effettuati nella zona. La strada 163 Amalfitana, nel tratto in questione, è stata chiusa al traffico per consentire agli operai di terminare l’intervento di rimozione.

Operai e tecnici, anche grazie alla torre faro messa a disposizione dalla protezione civile Millenium di Amalfi, hanno lavorato fino alle 23 per rimuovere il masso e ripristinare le condizioni di sicurezza. Ma il meteo non sta aiutando gli operai, costretti a lavorare anche sotto la pioggia.

Al momento non è stato possibile effettuare ancora una stima dei tempi necessari per completare l’intervento.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.