Site icon Salernonotizie.it

Il sindaco sul set della serie Avvocato Malinconico: «La crescita per Salerno»

Stampa
Salerno ospita, ancora una volta, la serie tv, “Vincenzo Malinconico, Avvocato d’Insuccesso”, giunta alla seconda stagione, prodotta da Viola Film con Rai Fiction e quest’anno diretta da Luca Miniero (regista di Benvenuti al Sud). Lo scrive Le Cronache consultabile on line.

Il protagonista è sempre Massimiliano Gallo, che, come per la prima stagione, si barcamena tra le avventure lavorative e quelle personali. La prima stagione, andata in onda nell’autunno 2022 su Rai Fiction, ha ottenuto un grande successo di pubblico conquistato dalla bellezza di Salerno.

La Film Commission della Regione Campania ha finanche realizzato, con le location della prima stagione, un trailer interattivo e un movie tour, per valorizzare ancor di più il territorio. Per questa seconda stagione, Salerno e i suoi luoghi iconici ospiteranno la serie tv per due mesi, con una ricaduta sul territorio non solo promozionale ma anche economica.

Sul set, sabato mattina, anche il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli: «Siamo alla seconda stagione di Malinconico, una serie di grande successo. Tutte le scene sono state girate quasi tutte in città, Salerno sarà riconoscibile perché anche citata», ha raccontato il primo cittadino.

La novità è il tour virtuale delle riprese che permetterà al cittadino di riconoscere i ruoli e visionare brevi clip legate proprio a quei luoghi. «Credo che Salerno si sia molto lanciata come location per film, serie televisive, per tutto ciò che afferisce agli aspetti della cinematografia. Siamo in grado di reggere l’urto e la logistica e abbiamo fatto un buon lavoro, credo – ha aggiunto Napoli –

Siamo felici di questa esperienza, è una troupe di qualità, le maestranze sono di eccellenza, la regia è di grande qualità, Massimiliano Gallo è un attore che è entrato nei nostri cuori e poi c’è il nostro Diego De Silva che ha curato gli aspetti della sceneggiatura. Mi pare ci siano tutti gli ingredienti per essere soddisfatti e perché Salerno sia soddisfatta di questa iniziativa»

Fonte Le Cronache

Exit mobile version