Site icon Salernonotizie.it

Il nuovo Corso di Salerno, Claudia Pecoraro (M5S): “Bitumazione inguardabile”

Stampa
Sulla pavimentazione provvisoria del Corso di Salerno interessato da lavori di rifacimento e sospesi in vista dell’evento Luci d’Artista, ecco il commento critico di Claudia Pecoraro del Movimento Cinque Stelle. “Dopo aver annunciato il tanto atteso (da anni!) rifacimento della pavimentazione del Corso Vittorio Emanuele, dopo aver avviato i lavori, dopo aver sbandierato e promesso la loro ultimazione in tempo utile per il periodo natalizio e, dunque, per l’avvento nella nostra città del turismo legato alla manifestazione Luci d’Artista, dopo aver accampato scuse in questi mesi per i ritardi nella consegna, dopo aver immaginato (attenzione!!!) di sospendere il cantiere durante la kermesse natalizia, chiudendo al traffico pedonale il tratto interessato, dopo essersi resi conto che era PRATICAMENTE IMPOSSIBILE, ecco allora l’espressione della massima capacità amministrativa di questa Amministrazione: bitumare il Corso.
Ebbene sì!”. Lo scrive sui social Claudia Pecoraro che poi aggiunge:  “Il “cuore” cittadino di Salerno, la via progettata a fine Ottocento, la passeggiata elegante della nostra città, la strada sulla quale passeggeranno i turisti che verranno qui in questi mesi attratti dall’evento “luminoso”, è stato cosparso di una nera, pesante, inguardabile, indecorosa ed indecente colata di bitume.
Maggiorazione dei costi, aumento dei tempi di cantiere, vandalizzazione brutale dell’opera storica sono i primi, immediati, rilievi.
Credo che occorra una seria presa d’atto dell’assoluta incompetenza progettuale, valutativa, burocratica e amministrativa di questa Giunta, di questo Consiglio comunale, di questa Guida politica.
Ogni giorno dimostrano alla cittadinanza di non avere la minima idea di dove andare e di come fare per arrivarci, continuando a tenere in ostaggio la cittadinanza che silente paga tasse ed amarezza.
Salerno merita decoro”.

Exit mobile version