Sicurezza, il prefetto: “Non c’è allarme, migliore distribuzione di uomini sul territorio”

Stampa
Non si può parlare di allarme sicurezza a Salerno. Lo ha ribadito il Prefetto di Salerno Francesco Esposito al termine dell’incontro di ieri mattina con le associazioni del settore dell’artigianato e dopo i tanti furti che si stanno registrando in questi giorni su tutto il territorio comunale di Salerno.

«Mi rendo conto che la percezione della sicurezza è composta da tanti fattori e noi stiamo lavorando in più direzioni per cercare di aumentare la percezione di sicurezza e migliorare anche sul versante della sicurezza reale, dunque la lotta al crimine sia come prevenzione che come attività investigativa – ha detto il prefetto Esposito – Le forze di polizia stanno lavorando molto bene per cercare di garantire un livello sempre più adeguato di sicurezza, sia in città che nell’intera provincia».

Il prefetto – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – ha anticipato che si lavorerà su diversi fronti: controllo del territorio per il quale vi è una sorta di tagliando che consentirà di capire la migliore distribuzione di forze dell’ordine sul territorio.

«Stiamo lavorando per cercare di rafforzare la collaborazione con i cittadini e quindi un controllo sociale necessario, per migliorare e integrare la rete di videosorveglianza. Sono tutti aspetti che si tengono insieme e che favoriranno la percezione di sicurezza e la lotta al crimine».

La Prefettura in questi giorni è impegnata anche con la nuova edizione di Luci d’Artista che prenderà il via il prossimo 24 novembre e la prefettura sta lavorando al piano sicurezza che dovrà garantire la buona riuscita della kermesse, soprattutto nei fine settimana quando si prevede un maggiore afflusso di persone in città. « Insieme con la Questura siamo pronti a predisporre i servizi di ordine e sicurezza pubblica che naturalmente accompagneranno lo svolgimento della manifestazione, lunga e articolata e che richiede la giusta attenzione», ha aggiunto Esposito.

All’incontro hanno partecipato Lucio Ronca e Simona Paolillo per Cna Salerno, Demetrio Cuzzola per Unimpresa, Franco Risi per Confartigianato, Matteo Caputo per la Claai.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.