Luci d’Artista, l’assessore Galdi: “Definiti piano traffico e anche percorso pedonale”

Stampa
La nuova edizione di Luci d’Artista vedrà importanti novità non solo per quanto riguarda le installazioni luminose su tutto il corso cittadino e nei luoghi strategici della città ma anche per quanto concerne l’organizzazione.

Il Comune di Salerno sta mettendo a punto – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – gli ultimi dettagli per quanto riguarda il piano traffico e il percorso pedonale.

«Abbiamo portato in Prefettura il nostro disciplinare per capire quali sono i punti in cui approderanno gli autobus provenienti da fuori Salerno e che raggiungeranno il capoluogo di provincia», ha spiegato l’assessore alla Mobilità Rocco Galdi, anticipando che dalla Prefettura è già arrivato l’ok al piano presentato, senza grosse modifiche come ha dichiarato anche il prefetto Francecso Esposito.

«Nelle prossime ore fisseremo gli ultimi dettagli per il piano traffico, faremo dei sopralluoghi insieme a Questura e Prefettura e successivamente invieremo l’ordinanza».

L’assessore Galdi ha chiarito che l’assenza di navette è una scelta dell’amministrazione proprio perchè è stato aumentato il numero di corse della metropolitana: «Riteniamo che questo tipo di servizio possa essere più che sufficiente – ha aggiunto Galdi – Nel piano Safety è già stato stabilito quali sono i percorsi pedonali che di volta in volta i visitatori faranno su Salerno città.

Nella zona centro storico sono stati individuati i punti salienti come Villa Comunale, Rotonda e così via».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.