“A seguito delle nostre insistenti sollecitazioni e delle proteste dei residenti di vari quartieri della città, si sta procedendo a cambiare i punti luce a led da poco installati nel centro cittadino per disporre lampade maggiormente illuminanti”, ad annunciarlo è il consigliere comunale capogruppo di Forza Italia Roberto Celano.
“Ci si augura che tali interventi non abbiano un maggior costo per i cittadini. – l’affondo del consigliere – Si pone, in ogni caso, rimedio rispetto alla scarsa capacità illuminante dei led recentemente installati, restano, invece, dubbi sulla compatibilità estetica delle lampade in questione rispetto agli standard richiesti per i centri storici delle città”.
Ma questi soggettoni, mi riferisco a comune e società incaricata, sanno che prima di installare lampade è necessario un calcolo illuminotecnico per verificare se una lampada fornisce i necessari lux come prevedono le norme? I fatti dimostrano che tutto ciò è perfettamente sconosciuto a questi soggettoni!!! Le cose si fanno per tentativi? Per successive approssimazione? Ma dove siamo? E, nel frattempo, noi cittadini contribuenti ci facciamo carico dei tentativi e dell’improvvisazione di codesti soggettoni incompetenti!!!! Perchè qualcuno non li dimette d’ufficio per manifesta incapacità? Vedasi, poi, che hanno combinato a corso V. Emanuele!!!! Non ci sono parole!!!