Nuove luci a led poco luminose, Sindaco Salerno: “Stiamo potenziando le zone interessate”

Stampa
“Abbiamo ravvisato, noi stessi, in particolare sul Corso e sul Lungomare, c’era una illuminazione non del tutto soddisfacente. Siamo quindi intervenuti e stiamo potenziando le zone interessate. Ci muoviamo nei margini dei dispositivi di legge che ci delle oscillazioni ragionevoli, e mi pare che il risultato sia soddisfacente”. A dirlo il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli rispondendo ad una domanda sulle polemiche relative alla scarsa illuminazione, soprattutto nel centro storico e sul Lungomare, dopo l’installazione delle nuove luci a led. “Le modifiche – ha precisato il primo cittadino – rientrano nella convenzione e saranno a carico della società”.

“A seguito delle nostre insistenti sollecitazioni e delle proteste dei residenti di vari quartieri della città, si sta procedendo a cambiare i punti luce a led da poco installati nel centro cittadino per disporre lampade maggiormente illuminanti”, ad annunciarlo è il consigliere comunale capogruppo di Forza Italia Roberto Celano.

“Ci si augura che tali interventi non abbiano un maggior costo per i cittadini. – l’affondo del consigliere – Si pone, in ogni caso, rimedio rispetto alla scarsa capacità illuminante dei led recentemente installati, restano, invece, dubbi sulla compatibilità estetica delle lampade in questione rispetto agli standard richiesti per i centri storici delle città”.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Ma questi soggettoni, mi riferisco a comune e società incaricata, sanno che prima di installare lampade è necessario un calcolo illuminotecnico per verificare se una lampada fornisce i necessari lux come prevedono le norme? I fatti dimostrano che tutto ciò è perfettamente sconosciuto a questi soggettoni!!! Le cose si fanno per tentativi? Per successive approssimazione? Ma dove siamo? E, nel frattempo, noi cittadini contribuenti ci facciamo carico dei tentativi e dell’improvvisazione di codesti soggettoni incompetenti!!!! Perchè qualcuno non li dimette d’ufficio per manifesta incapacità? Vedasi, poi, che hanno combinato a corso V. Emanuele!!!! Non ci sono parole!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.