Site icon Salernonotizie.it

Nuove luci a led poco luminose, Sindaco Salerno: “Stiamo potenziando le zone interessate”

Stampa
“Abbiamo ravvisato, noi stessi, in particolare sul Corso e sul Lungomare, c’era una illuminazione non del tutto soddisfacente. Siamo quindi intervenuti e stiamo potenziando le zone interessate. Ci muoviamo nei margini dei dispositivi di legge che ci delle oscillazioni ragionevoli, e mi pare che il risultato sia soddisfacente”. A dirlo il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli rispondendo ad una domanda sulle polemiche relative alla scarsa illuminazione, soprattutto nel centro storico e sul Lungomare, dopo l’installazione delle nuove luci a led. “Le modifiche – ha precisato il primo cittadino – rientrano nella convenzione e saranno a carico della società”.

“A seguito delle nostre insistenti sollecitazioni e delle proteste dei residenti di vari quartieri della città, si sta procedendo a cambiare i punti luce a led da poco installati nel centro cittadino per disporre lampade maggiormente illuminanti”, ad annunciarlo è il consigliere comunale capogruppo di Forza Italia Roberto Celano.

“Ci si augura che tali interventi non abbiano un maggior costo per i cittadini. – l’affondo del consigliere – Si pone, in ogni caso, rimedio rispetto alla scarsa capacità illuminante dei led recentemente installati, restano, invece, dubbi sulla compatibilità estetica delle lampade in questione rispetto agli standard richiesti per i centri storici delle città”.

Exit mobile version