L’asfalto nero che ricopre il salotto buono di Salerno – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – lascia molto a desiderare e a ribellarsi e puntare il dito è proprio la maggioranza.
«L’asfalto sul Corso Vittorio Emanuele, sul corso da Re, non è scelta entusiasmante. Il Comune immagini, per il periodo natalizio, soluzioni diverse. Comprensibili le ragioni di sicurezza ma si esplorino altre idee», ha infatti dichiarato Luigi Di Martino, segretario cittadino del Psi, unitamente a Gaetano Amatruda, direttore del centro studi “Enzo Giordano”.
«Quell’asfalto è brutto – dicono nella nota – e riporta Salerno indietro, la riporta negli anni del passaggio delle auto, prima della intuizione della grande isola pedonale che contribuì a cambiare il volto della città.
Ad Enzo Napoli, sindaco di Salerno, che è stato protagonista anche della stagione socialista che immaginò il “Corso da Re” con Enzo Giordano, all’architetto che ha sensibilità sul tema, chiediamo di lavorare a scelte diverse.
Del verde e degli innesti architettonici, ad esempio, potrebbero rendere lo spettacolo meno desolante».
I lavori si dovevano iniziare dopo il periodo delle luci d’artista….
Ma purtroppo siamo nelle mani di incompetenti ed incapaci.
Adesso, che i prezzi sono lievitati a causa di questo stop dei lavori, si è voluto mettere una toppa.
Chi si lamenta dell’aspetto estetico della toppa voleva la posa dei mattoncini di porfido che poi si sarebbero dovuti rimuovere?
Follia di massa in questa giunta di furfanti…..