Il cantiere dell’area di piazza Cavour, sul lungomare di Salerno, che prevede la realizzazione di parcheggi interrati (236 stalli pubblici e 90 box privati) su due livelli, è ancora in alto mare.
Da qualche giorno – come riporta, anche in prima pagina, il quotidiano “La Città” oggi in edicola – nell’area non c’è nemmeno un addetto: un vero e proprio mistero per un’opera che sembra davvero infinita. La vicenda è stata continuamente monitorata dalla pagina Facebook ‘Figli delle Chiancarelle’
Anche le comunicazioni tra impresa e Comune paiono interessate da un cortocircuito. Ad oggi, infatti, a Palazzo di Città, nonostante le sollecitazioni, non è inspiegabilmente giunto ancora il cronoprogramma degli interventi.
E le lettere inviate dagli uffici competenti all’impresa oramai non si contano più. L’ultima in ordine di tempo, riguardava la striscia d’asfalto che porta verso il mare, subito dopo Palazzo Sant’Agostino. Problemi di sottoservizi avevano rallentato i lavori e gli uffici comunali avevano sollecitato di realizzare gli interventi prima della partenza di Luci d’Artista, così da consentire la riapertura della svolta utile ad evitare un lunghissimo giro per chi vuole tornare da via Roma in direzione della zona orientale.
Anche in questo caso, tuttavia, nulla di fatto.