Salernitana, stadio temporaneo: intoppo giudiziario per il Volpe, l’alternativa è Fuorni

Stampa
Pesa ancora una grossa incognita sulla possibilità di trasformare l’area del campo Volpe, in via Allende, nello stadio temporaneo per le gare casalinghe della Salernitana durante l’intervento di ristrutturazione dell’Arechi.

Non c’è accordo tra Comune di Salerno e la ditta di mattonelle operante nei terreni su cui la Regione Campania – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – vuole realizzare lo stadio provvisorio.

Parti in contenzioso dal 2017: la ditta «chiede sia riconosciuto il diritto a permanere sulla porzione di terreno in ragione del rinnovarsi del contratto a suo tempo stipulato».

Causa fissata il 14 maggio, difficile attendere i tempi di risoluzione definitiva in sede civile: l’obiettivo è presentare il progetto esecutivo entro dicembre (lavori nel 2024).

Fumata grigia nelle prime interlocuzioni: richieste della controparte giudicate eccessive dall’amministrazione, che frattanto si è attivata per trovare alternative sia alla ditta, sia per la costruzione dell’impianto temporaneo, se non vi fossero schiarite.

Attenzionata Fuorni per entrambi. La Regione, al momento, va avanti col progetto sul Volpe e conta di sbloccare presto l’impasse.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • BISOGNA RIFARE LO STADIO PER PEZZI, COME IN TANTE ALTRE CITTA FATTO. COME MAI TUTTA QUESTA VOGLIA MATTA DI FARE UN NUOVO STADIO PROVVISORIO? CHE APPETITI CI SONO?

  • qualche salame pensava fosse realistica la soluzione Volpe dando per scontata la serie A…….ma se manco hanno aperto la Nord, ahahahahah
    Solo palle sono capaci di dire

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.