Meteo, in Campania dopo un week-end freddino si rialzano le temperature e torna la pioggia

Stampa
Il quadro atmosferico, inizia domenica a dare qualche segnale di cambiamento dopo un inizio di giornata molto freddo, assisteremo a un graduale mutamento nella circolazione atmosferica, a partire dalle regioni tirreniche, dove i venti si orienteranno da Libeccio. Nel frattempo, al Nord e lungo la fascia adriatica, i venti manterranno una provenienza settentrionale.

I venti di Libeccio, portatori di umidità, favoriranno la formazione di una copertura nuvolosa più estesa, che inizierà a coprire tutte le regioni tirreniche e la Sardegna, e verso la serata anche in Toscana con qualche timida pioggia. Questo rappresenterà il primo segno di un cambiamento nelle condizioni meteorologiche: infatti, per l’inizio della prossima settimana, è previsto un ulteriore peggioramento del tempo.

Per maggiori dettagli su questa evoluzione meteorologica, vi invitiamo a seguire i nostri prossimi aggiornamenti. Ci aspetta un weekend soleggiato, ma più freddo per cui abbiamo chiesto a Mattia Gussoni, meteorologo del sito www.iLMeteo.it di spiegarci nel dettaglio il tempo per Sabato e Domenica e di sviluppare una tendenza per la prossima settimana.

Ci aspetta un fine settimana da incorniciare, infatti a parte il freddo e il vento il sole splenderà praticamente su tutte le regioni. Grazie ad una temporanea rimonta dell’alta pressione sarà un weekend soleggiato. Bisognerà far attenzione soltanto a due fattori. Il primo sono i venti che soffieranno molto forti al Sud dai quadranti settentrionali, moderati al Centro e più deboli al Nord. Provenendo da nord risulteranno più freddi e saranno i responsabili di un generale abbassamento delle temperature, il secondo fattore da tenere in considerazione.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.