I venti di Libeccio, portatori di umidità, favoriranno la formazione di una copertura nuvolosa più estesa, che inizierà a coprire tutte le regioni tirreniche e la Sardegna, e verso la serata anche in Toscana con qualche timida pioggia. Questo rappresenterà il primo segno di un cambiamento nelle condizioni meteorologiche: infatti, per l’inizio della prossima settimana, è previsto un ulteriore peggioramento del tempo.
Per maggiori dettagli su questa evoluzione meteorologica, vi invitiamo a seguire i nostri prossimi aggiornamenti. Ci aspetta un weekend soleggiato, ma più freddo per cui abbiamo chiesto a Mattia Gussoni, meteorologo del sito www.iLMeteo.it di spiegarci nel dettaglio il tempo per Sabato e Domenica e di sviluppare una tendenza per la prossima settimana.
Ci aspetta un fine settimana da incorniciare, infatti a parte il freddo e il vento il sole splenderà praticamente su tutte le regioni. Grazie ad una temporanea rimonta dell’alta pressione sarà un weekend soleggiato. Bisognerà far attenzione soltanto a due fattori. Il primo sono i venti che soffieranno molto forti al Sud dai quadranti settentrionali, moderati al Centro e più deboli al Nord. Provenendo da nord risulteranno più freddi e saranno i responsabili di un generale abbassamento delle temperature, il secondo fattore da tenere in considerazione.