Site icon Salernonotizie.it

“Scrittura erotica. Istruzioni per l’uso”: in libreria dal 24/11, incontro a Salerno 1/12

Stampa
La letteratura erotica ha milioni di estimatori. Rimarcando, come fa questo esaustivo manuale, la netta separazione fra l’erotismo e “un insieme di abusi e oscenità” che nulla hanno a che vedere con questo apprezzato genere letterario, gli autori prendono sottobraccio la lettrice e il lettore e l’aspirante scrittrice/scrittore e li conducono con semplicità nella decifrazione del codice erotico sotteso ai generi e sottogeneri della letteratura, alla definizione della distanza tra erotismo e pornografia, alla scelta dei temi, dei luoghi, delle parole.

La composizione delle varie sezioni del testo, la chiarezza espositiva, l’agilità della consultazione, la cura del rapporto fra autore e lettore (o fra maestro e allievo) nonché la definizione esatta della platea cui il libro erotico è rivolto sono alcuni degli elementi di importanza primaria trattati in questo prezioso lavoro.

Per conoscere meglio il mondo della scrittura erotica segnaliamo la presentazione fissata per venerdì 1° dicembre a SALERNO, presso la libreria Imagine’s book, corso Garibaldi 142, ore 18,00. Dialoga Cristiana Danila Formetta Gabriele Bojano.

 Il libro:
Titolo: Scrittura erotica. Istruzioni per l’uso
Autori: Cristiana Danila Formetta e Fulvio Mazza

(€ 14,00 – pag. 128)

 Gli autori

Cristiana Danila Formetta, scrittrice, collabora con diverse agenzie di servizi editoriali, alternandosi nel ruolo di revisore di testi e ghostwriter. Nel 2018 ha fondato “Lulu che fa storie”collettivo artistico/letterario che mira a consolidare un’alleanza di scrittori indipendenti e sperimentare nuovi percorsi artistici. Autrice di diversi libri di genere romantico ed erotico, tra cui La vita sessuale dei camaleonti, il galateo erotico Sesso senza vie di mezzo e dei romanzi Claudia sa ascoltare e Meravigliosa ossessione, è stata curatrice dell’antologia contro la violenza sulle donne dal titolo Se l’è cercata.

Fulvio Mazza è autore e curatore di oltre cinquanta saggi sulla storia politica e culturale e sulla comunicazione in economia per conto di varie case editrici. Collabora o ha collaborato con più istituzioni, tra cui l’Università della Calabria e l’Università della Basilicata nelle materie di Storia, Comunicazione ed Editoria. Giornalista dal 1990, è stato ed è articolista di varie testate, fra cui Banca e FinanzaIl Quotidiano del Sud e Prima Comunicazione. Nel 2004 ha fondato l’agenzia letteraria Bottega editoriale che ha oggi al suo attivo quasi 400 pubblicazioni. Con Infinito edizioni ha pubblicato La vita rubata (2021).

Exit mobile version