L’obiettivo è reclutare 5 risorse attraverso contratti di collaborazione di lavoro autonomo per il servizio di educativa domiciliare, a favore delle famiglie coinvolte nel progetto dell’investimento 1.1.1, mirato al sostegno delle capacità genitoriali e alla prevenzione delle vulnerabilità delle famiglie e dei bambini.
Il termine per l’invio delle candidature è fissato al 28 novembre 2023
I requisiti richiesti per partecipare al concorso comprendono:
Documentata esperienza lavorativa inerente alla tematica specifica della selezione.
Voto di laurea.
Titoli professionali, di specializzazione o di studio ulteriori rispetto a quelli richiesti per l’accesso alla procedura, posseduti alla data di scadenza del termine utile per la presentazione della candidatura.
La selezione avverrà tramite procedura comparativa dei curriculum vitae dei candidati, valutando l’esperienza lavorativa, il voto di laurea e eventuali titoli ulteriori.
i requisiti sotto elencati:
laurea triennale o vecchio ordinamento in scienze dell’educazione e almeno 5 anni di esperienza presso soggetti pubblici, privati o di attività professionale autonoma nell’ambito del sostegno ai minori e alle famiglie multiproblematiche;
cittadinanza italiana, salvo le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’U.E.;
possesso dei requisiti di ammissione richiesti dall’avviso;
godimento dei diritti civili e politici;
non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego o non essere stati licenziati da una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento oppure a seguito dell’accertamento di conseguimento dell’impiego mediante la produzione di documenti falsi e comunque con mezzi fraudolenti;
non aver subito condanne penali definitive e non avere procedimenti penali pendenti che impediscano la costituzione del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione;
idoneità psico–fisica all’impiego;
per i candidati di nazionalità straniera costituisce ulteriore requisito di ammissibilità la perfetta conoscenza della lingua italiana parlata e scritta.
Gli educatori interessati devono presentare la domanda di partecipazione entro il 28 novembre 2023, seguendo la modalità di presentazione esclusivamente telematica tramite il portale inPA. L’autenticazione è possibile attraverso SPID / CIE / CNS o credenziali eIDAS.
Si consiglia ai candidati di possedere un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC), in quanto potrebbe essere utilizzato dagli Enti per comunicazioni relative alla selezione.
Per ulteriori dettagli, è possibile consultare il bando completo, scaricabile dal link fornito sulla pagina dedicata.
CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE DEL COMUNE DI SALERNO E LE INFO SUL BANDO