Castellabate: celebrata la festa del ringraziamento di Coldiretti Salerno

Stampa
Si è celebrata a Santa Maria di Castellabate la 73ª festa del Ringraziamento organizzata da Coldiretti Salerno, evento di grande importanza e significato per la comunità agricola locale. La messa è stata officiata dal vescovo Vincenzo Calvosa nella suggestiva Basilica Pontificia di Santa Maria. Dopo la celebrazione eucaristica, sono stati benedetti i trattori, simbolo di una professione faticosa e spesso sottovalutata. È stato un momento emozionante per tutti coloro che si dedicano all’agricoltura, sottolineando l’importanza di questi strumenti di lavoro per la produzione di cibo di qualità.
Presenti il presidente regionale di Coldiretti Ettore Bellelli, la responsabile regionale Donne Impresa Annamaria Cascone, il presidente della sezione di Castellabate – Perdifumo – Laureana Cilento Gennaro Ianni, il presidente della sezione di Capaccio Raffaele Palma, il Direttore regionale Salvatore Loffreda, il direttore di Salerno Vincenzo Tropiano, Enzo Galdi in veste di presidente dei pensionati e il sindaco di Castellabate Marco Rizzo.
“La Giornata del Ringraziamento – spiega Bellelli – rappresenta per Coldiretti un momento fondamentale di riflessione e confronto, un’occasione per esprimere un “grazie” per aver potuto raccogliere anche quest’anno i frutti del nostro lavoro. Riaffermiamo con forza l’impegno di Coldiretti e delle sue imprese agricole al servizio della collettività, nel presidio del territorio e nella produzione di cibo vero e di qualità”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.