Site icon Salernonotizie.it

Inclusione e condivisione: i ragazzi della Costiera turisti per un giorno con la mini crociera del Rotary

Stampa
L’inclusione per vincere l’indifferenza verso la disabilità e creare occasioni di condivisione e partecipazione. Con questo spirito si è svolta, sabato scorso, la “Prima Giornata della Gioia“, la nuova lodevole iniziativa del Rotary Club Costiera Amalfitana: una mini crociera a bordo di un traghetto Travelmar per ammirare le meraviglie della Divina.

Circa duecento partecipanti, tanti bambini, disabili e famiglie in un’armonia vissuta tra gioia, abbracci e tanti sorrisi che per un giorno sono stati turisti a casa propria. La giornata dedicata alla bellezza, seppur ventosa, si è rivelata straordinaria, con i ragazzi che hanno inondato il web con le loro fotografie a ricordo di un evento memorabile.

La partenza dal porto turistico di Maiori con la traversata che ha toccato l’isolotto de Li Galli, di fronte a Positano. A bordo momenti di condivisione con l’intrattenimento musicale a cura del giovanissimo sassofonista ravellese Giuseppe Mansi che si è esibito nel suo repertorio.

L’attività è dedicata alla memoria di Rosa Torre, operatrice socio sanitaria amalfitana in servizio presso l’ospedale Costa d’Amalfi scomparsa prematuramente, sensibile alla disabilità, vedrà la successiva organizzazione di eventi di gruppo, con laboratori di pittura, musicoterapia, corsi di cucina a momenti d’ incontro con parenti ed amici, per imparare a stare “insieme”.

«Grazie dal profondo del cuore a tutti con l’ augurio di ritrovarci a vivere “insieme” altri momenti indimenticabili – ha dichiarato il presidente del Rotary Club Costiera Amalfitana Salvatore Ulisse Di Palma –  C’è voglia di amare e di sentirsi “Fratelli tutti”.

Ringrazio di cuore l’ amico fraterno Salvatore Gambardella, rotariano e, per esso, la società marittima “Travelmar” che hanno permesso di vivere una giornata stupenda e ricca di tante emozioni, con l’ associazione “Resilienza” e il nucleo operativo comunale di Protezione civile di Maiori che impeccabilmente hanno contribuito, a terra e a bordo della motonave, alla sicurezza di tutti. Servire con goia, amando, per costruire un mondo migliore».

Fonte Quotidiano della Costiera

Exit mobile version