Salerno, addio a Vincenza Imparato storica fioraia del centro: aveva 91 anni

Stampa
Salerno piange la scomparsa di Vincenza Imparato, storica fioraia del centro cittadino. Aveva 91 anni. Negli anni Trenta fu aperto il negozio di fiori, in via Torretta, ai piedi delle scale dove sarebbe poi nato il cinema Astra, traversa di corso Vittorio Emanuele.

Con il marito Michele Falconetti, un altro personaggio del centro storico, scomparso pochi anni fa, la fioraia dal sorriso buono – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – aveva vissuto mezzo secolo di autentico, profondo amore. Insieme sempre, tra i fiori del loro negozio a parlare con la gente del popolo e con l’élite, trovando sempre per tutti il “fiore giusto” per mostrare affetto, gioia, qualche volta doloroso ricordo.

I funerali di Vincenza Imparato si sono celebrati, nella chiesa di San Pietro in Camerellis, a pochi passi dal suo negozio di fiori, sabato scorso.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.