Strage degli eucalipti a Capaccio Paestum, Wwf Silentum: “Fermate questo scempio”

Stampa
Il Wwf Silentum, presieduto da Piernazario Antelmi, ha lanciato l’allarme. L’associazione ha inviato una nota al Consorzio di Bonifica di Paestum, al Comune, e ai Carabinieri Forestali di Foce Sele: «Fermate lo scempio in atto a Ponte Marmoreo con il taglio degli eucalipti».

L’associazione – come riporta anche il quotidiano “La Città” oggi in edicola –  sostiene che «la capitozzatura degli esemplari di eucalipto, così come documentate, per modalità di esecuzione, non appaiono né razionali né scientificamente corrette» e chiede la sospensione degli interventi in atto. La nota fa seguito alla segnalazione di alcuni cittadini.

«Gli interventi si sarebbero dovuti limitare ad una rimonda dei rami interni secchi, deboli o spezzati, nell’ottica di “bilanciare armonicamente” la pianta e non inficiarne le funzioni vegetazionali e la vitalità.

Qualsiasi siano state le motivazioni addotte a tale potatura non giustificano affatto lo scempio perpetuato ai danni degli esemplari arborei».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.