“Virgo Fidelis”, Patrona dei Carabinieri: la Santa Messa celebrata dall’Arcivescovo di Salerno

Stampa

Sarà celebrata domani, 21 novembre 2023, la Santa Messa in occasione della festività della Virgo Fidelis, Patrona dell’Arma dei Carabinieri. Alle ore 18 di martedì, dunque, presso la parrocchia San Vincenzo de’ Paoli di Salerno, l’Arcivescovo di Salerno-Campagna-Acerno, Sua Eccellenza Monsigor Andrea Bellandi presiederà la celebrazione legata alla ricorrenza della proclamazione di Maria “Virgo Fidelis” a Patrona dell’Arma dei Carabinieri, come voluto da Papa Pio XII nel 1949.

“Con tale evento, la Chiesa salernitana intende ringraziare tutti i Carabinieri che, quotidianamente, prestano il loro servizio a favore di tutte le persone, particolarmente di quelle più in difficoltà, affinché la Madonna li ispiri e li custodisca sempre nella fedeltà alla loro missione”, ha commentato S.E. Monsignor Bellandi.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.