JF Kennedy era un grande estimatore dell’Italia e, in particolare, della Campania. È negli annali della storia la visita a Ravello e il suo entusiasmo per la costiera amalfitana. È pensabile che a Ravello o in altre località della costiera domani sarà adeguatamente ricordato il sacrificio del presidente Kennedy.
—-
Cosa ne pensa il prof. Vincenzo Petrosino, noto cattedratico ed esperto dell’ambiente, dell’annunciata apertura dell’aeroporto Salerno costa d’Amalfi la primavera del 2024? Il consiglio di Stato cosa ha deciso sull’articolata opposizione di alcuni agricoltori residenti nell’area agricola vicino allo scalo aereo?
—-
La bretella che collega lungomare Tafuri a via Torrione, nei pressi della bretella che conduce a via Vinciprova, perché rimane tuttora preclusa al traffico pedonale ed automobilistico? I lavori quanto sono costati alle casse comunali? Quali sono le motivazioni che ne consigliano la chiusura? Chi è o chi sono i firmatari del progetto? Una anomalia coperta dal silenzio?
—-
Corso Vittorio Emanuele, cioè il cuore di Salerno è a …lutto per la sostituzione delle lampade di uso corrente con quelle a basso consumo. Fanno luce funerea e crepuscolare. Giusta e condivisibile la vibrata protesta dei commercianti di Corso Vittorio Emanuele.
—-
Le luci d’artista non illumineranno molte popolate località della zona orientale di Salerno. Il motivo? Qualcuno ce lo deve spiegare! Salerno urbanistica non finisce a piazza monsignor Grasso!
di Enzo Todaro